"Bekas" di Karzan Kader




Siamo lieti di presentarvi la rassegna di tre film
"KURDISTAN E MEDIO ORIENTE AL CINEMA"

MARTEDI' 5 maggio 2015, ore 21,15
“BEKAS”
di Karzan Kader 


Introduzione e commento al film di Antonio Olivieri
 
 



Clicca per ingrandire

























EVENTO SPECIALE  10 Maggio

EVENTO SPECIALE  (VEDI ALLEGATO)
Domenica 10 maggio dalle ore 19 alle 23 presso il Cine Teatro Macallé - Castelceriolo. "CORPO DA RING. DALLA BOXE ALLA DANZA" in collaborazione con Edizioni Falsopiano e Cine Teatro Macallé.
Alle 19, presentazione del libro “Corpo da ring” di Alessandro Leone. Segue proiezione del corto di Kubrick “Il giorno del combattimento”.
20,15-21,30 BUFFET APERITIVO
Alla sera, ore 21,30, proiezione del film "Fuoriscena" scritto e diretto da Massimo Donati e Alessandro Leone, vincitore del Nastro d'argento 2014 per il miglior documentario. Sarà presente il regista Alessandro Leone, introdotto da Roberto Lasagna.


 Clicca per ingrandire








 
 
 



















































 

Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria
In collaborazione con l’Associazione Onlus “Verso il Kurdistan”
 
RASSEGNA “KURDISTAN E MEDIO ORIENTE AL CINEMA”
 
MARTEDI’ 5 maggio 2015, ore 21,15
Proiezione del film:
“BEKAS” (“SENZATETTO”)
di Karzan Kader
con:
Introduzione e commento al film di Antonio Olivieri
 
P R O I E Z I O N E   U N I C A
Cinema Multisala Kristalli - Alessandria 
Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema
(Onde evitare code, si consiglia di presentarsi con qualche anticipo)
 
Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti
La tessera per la restante parte della stagione costa ora euro 10,00. Il costo del biglietto di ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema - Teatro Alessandrino.
Il Cinema Multisala Kristalli si trova in Alessandria, rione Cristo, di fronte a Piazza Ceriana. Cinema Kristalli: Via Giuseppe Parini, 17, 15121 Alessandria (0131 341272)
 
 

 
 
PROGRAMMAZIONE ED EVENTI APRILE-MAGGIO 2014
 
-Martedì 28 aprile, ore 21,15, inizio rassegna di tre film su Kurdistan e Medio Oriente (in collaborazione con l'associazione "Verso il Kurdistan"); proiezione di "Border" alla presenza del regista, Alessio Cremonini (Cinema Kristalli).
 
-Martedì 5 maggio, ore 21,15, "Bekas" di Karzan Kader (Cinema Kristalli), secondo titolo della rassegna su Kurdistan e Medio Oriente.
 
-Domenica 10 maggio, ore 19 - 23. EVENTO SPECIALE, Incontro con Alessandro Leone, autore del libro “La boxe immaginata dal cinema” (ed. Falsopiano) e proiezione del film di Alessandro Leone e Massimo Donati "Fuoriscena" (Cineteatro Macalle' di Castelceriolo).
 
-Martedì 12 maggio, ore 21,15, "Melbourne" di Nima Davidi (Cinema Kristalli), terzo titolo della rassegna su Kurdistan e Medio Oriente.
 
-Giovedì 21 maggio, ore 21,15, anteprima nazionale del nuovo film di Paolo Sorrentino “La giovinezza” (Cinema Kristalli).
 
-Martedì 26 maggio, ore 21,15, "Whiplash" di Damien Chazielle (Cinema Kristalli).
 
NOTA BENE - Eccezionalmente, la proiezione del film di Paolo Sorrentino avverrà il GIOVEDI’ anziché il MARTEDI’ !